VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

  • 31/10/2020

E' iniziata la campagna di vaccinazione antinfluenzale di tutti gli assistiti sopra i 60 anni.

Quest'anno abbiamo una nuova organizzazione e, per evitare assembramenti nello studio medico, sono stati attrezzati 2 tendoni esterni (uno installato dalla Protezione civile, l'altro acquistato dall'Associazione Casa di Salute Verona) per consentire di eseguire la vaccinazione in sicurezza.
Tutti gli assistiti vengono chiamati per l'appuntamento, fissato la mattina del sabato: all'ingresso viene misurata la temperatura corporea e successivamente si accede all'accettazione a cura del personale dellla Casa di Salute Verona.
Nel primo tendone viene eseguita la vaccinazione con 2 postazioni medico-infermieristiche, nel secondo tendone vi è un'area sosta per chi esegue il vaccino per la prima volta. L'uscita è stabilita sul retro dell'edifico, attraverso un altro cancello.

L'organizzazione è stata lodata e apprezzata da moltissimi di coloro che ne hanno usufruito in questi primi due sabati.
La campagna proseguirà per tutto il mese di novembre.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso questa nuova modalità organizzativa e la realizzazione della campagna vaccinale: medici, infermieri e personale della Casa di Salute Verona, Cooperativa Cercate per la concessione degli spazi, Protezione Civile, le sorelle della Croce Rossa Italiana per il supporto, gruppo Scout e MASCI Verona 13 zona Stadio per il servizio d'ordine.

Qui potete vedere alcune foto: https://youtu.be/BuxsogPkqa0

Cookie